Pages

.

Ricette

Ciao Amiche Mie,
questo è post introduttivo è vero di siti contenenti ricette ce ne sono di ogni tipo e le ricette sono tutte gustosissime, eppure vorrei avere anch'io un blog tutta mia dedicata alla cucina, una cosa è certa vorrei che questa pagina contenesse le ricette più simpatiche e veloci, ingredienti sapientemente amalgamati, allegre presentazioni e soprattutto una caratteristica di fondamentale importanza.... semplicità nell'esecuzione e nella reperibilità di tutti gli ingredienti. Da qualche tempo mi sto appassionando alle torte decorate e ai cupcake, mio marito dice che sono più belle/i che buoni, trova che siano bellissime a vedersi ,ma mal bilanciate a mangiarsi, pensa che risultino eccessivamente dolci e secche, ma io sto imparando in modo autodidatta e vorrei tanto seguire un corso di Sugar Art. Probabilmente dovrò aspettare l'inizio del nuovo anno per poterne seguire uno, in ogni cado ho intenzione di fare mooolti tentativi per "affinare le mie armi", nel frattempo vi lascio la foto dei miei primi cupcake, siate comprensive sono una principiante sotto ogni punto di vista..... però sono orgogliosissima di questi miei dolcetti e penso proprio che presto mi cimenterò di nuovo in questa meravigliosa cosa che è la decorazione dei dolci ;-)
Amiche Mie dovete sapere che mi sono sempre divertita moltissimo nel decorare il pane e le crostate, cucinare mi rilassa e mi diverte moltissimo.
La prossima volta vi parlerò della mia prima Torta Pavlova.... e del successo che ha avuto la sera del mio compleanno, e già perchè oltre ad essere bella era anche buonissima :-D
Ciaooo








reade more... Résuméabuiyad

Pensieri positivi

Foto presa da Facebook
C'è un gran bisogno di eliminare i bisogni negativi....  bisogna solo pensare positivo, il mondo a volte, anzi spesso fa schifo è vero... Ma i pensieri negativi devono essere eliminati altrimenti si soccombe sotto di loro, questi crescono e si nutrono di rancore, astio e della parte più buia di ogni persona; in questo modo si ottengono litigi sciocchi o seri e abbandoni questi poi sono i peggiori perche lasciano segni indelebili nel cuore e nella mente di ogni persona. Altro discorso poi è quando si raggiungono livelli di violenze e abusi o peggio i punti del non ritorno. Ma con questo post non voglio celebrare questi momenti, bensì la gioia di vivere la vita con pensieri positivi. È così bello riuscire a svegliarsi la mattina con la voglia di fare nuove esperienze, anche solo fare una torta può mettere buonumore, se poi si riesce a decorarla poi è anche meglio. Che bello la mattina d'estate con l'aria frizzantina fare una passeggiata coi propri cani, vedere il sorriso della persona amata che ti augura il buongiorno e abbracciarla. Già la forza che da la positività è immensa anche se sembra andare tutto storto, anche se sembra che nulla potrà mai tornare come prima, se si riesce ad essere positivi la vita è decisamente migliore e ci riserverà delle buone sorprese.
Ecco amici voglio lasciarvi un sorriso per farvi vedere il modo con più gioia anche solo per un secondo. :-)





reade more... Résuméabuiyad

POSTRE DE KIWI Y NÍSPERO.

Que ricos están los nísperos y sobre todo si son de mi campo jajaja. La verdad es que últimamente solo como la fruta de temporada, porque la comprada no me sabe a nada. Kiwis no tengo pero KIWIS INTXAUSTI, me envió una caja completita, que estaban deliciosos y que me ayudó a preparar este delicioso postre. Os lo recomiendo porque es una buena dosis de vitamina C extra.


Ingredientes:
- 4 kiwis INTXAUSTI grandes.
- 4 níspero grandes. (Yo de mi huerto)
- 125 g. de queso mascarpone.
- 1 yogur natural LA ERMITA 
- El zumo de medio limón. (Yo de mi huerto)
- 2 cucharadas de azúcar AZUCARERA.
- Frambuesas y menta para decorar. (Yo de mi huerto)


Preparación con thermomix:
Pela los kiwis, introducelos en el vaso y tritura con la mitad del zumo de limón 30 segundos, velocidad progresiva 3-4-5-6. Reserva el puré en la nevera. Pela los nísperos, introdúcelos en el vaso y tritura con el resto del zumo de limón 30 segundos a velocidad progresiva 3-4-5-6. Reserva el puré en la nevera. Límpia el vaso y coloca el yogur, el azúcar y el queso mascarpone. Programa 30 segundos, velocidad progresiva 5-6-7-8. Monta el postre colocando primero una capa de crema de queso y yogur, otra de puré de kiwi, después otra de crema de queso y por último el puré de nísperos. Decora con las frambuesas y la menta. Sirve bien frío.


Preparación convencional:
Pela los kiwis, introdúcelos en el vaso de una batidora y tritura con la mitad del zumo de limón hasta obtener un puré. Reserva en la nevera. Pela los nísperos, introdúcelos en el vaso de uan batidora  y tritura con el resto del zumo de limón hasta obtener un puré. Reserva el puré en la nevera. Límpia el vaso y coloca el yogur, el azúcar y el queso mascarpone. Bate todo junto hasta obtener una crema fina. Monta el postre colocando primero una capa de crema de queso y yogur, otra de puré de kiwi, después otra de crema de queso y por último el puré de nísperos. Decora con las frambuesas y la menta. Sirve bien frío.

NOTA: Este postre tiene unas 190 calorías por copa.
reade more... Résuméabuiyad