Pages

.

Variazione di Torte salate: alla crema di peperoni mortadella e mozzarella e alla crema di pomodorini secchi con caprino


Buongiorno a tutti finalmente oggi un sole che scalda il cuore fa venire fa quasi nascere la speranza che la primavera stia arrivando J
Oggi vi voglio presentare un duetto di torte rustiche, da presentare come antipasti, sono delle belle e soprattutto buone e veloci idee per quando si hanno amici o parenti a cena, si sa il tempo non è mai molto e ricettine come queste non fanno che aiutarci a trovare il Gusto a tavola ;)

LE MASSERIE DEL DUCA CREMA DI PEPERONI ROSSI  è una crema che mi riporta immediatamente all’estate, il rosso vivace dei peperoni e il sapore così pieno ed intenso fa pensare ad una bella giornata estiva, sarà che io amo in modo partiolare i peperoni, sarà che questa crema è davvero buona la mia torta rustica ha assunto un gusto totalmente nuovo. La crema si spalma facilmente ed essendo di ottima qualità una piccola quantità serve ad arricchire ed impreziosire molte pietanze.

LE MASSERIE DEL DUCA CREMA DI POMODORI SECCHI è una crema che mi ha conquistato dal primo momento in cui ho aperto il coperchio, è una crema intensa una crema il cui profumo solletica le narici incuriosendo fin da subito, il colere tipicamente rustico viene totalmente sovvertito dal gusto che in realtà risulta elegante e appagante, è una crema adatta a moltissimi piatti dall’antipasto al contorno, un prodotto che mi ha colpito fin da subito.








1 VERSIONE DELLA TORTA SALATA ALLA CREMA DI PEPERONI MORTADELLA E MOZZARELLA
INGREDIENTI
-       Le masserie del duca crema di peperoni rossi  a  piacere io ne ho usata 2/3 di barattolino
-          200g di mortadella
-          Una mozzarella
-          1 confezione di pasta sfoglia o brisè
-          1 rosso d’uovo

PROCEDIMENTO
Tritare la mortadella con la mozzarella, nel frattempo adagiate la sfoglia in uno stampo per torte più è piccolo e più la torta risulterà ricca, io ne uso generalmente uno da 22 cm, ora spalmare la crema di peperoni a piacere sul fondo della sfoglia quindi versare il composto di mortadella e mozzarella tritate sopra la crema di peperoni, ripiegare sulla farcitura i bordi della sfoglia e spennellarli con il tuorlo.
Infornare dopo aver portato la temperatura a 170° per circa 30 minuti.



2 VERSIONE DELLA TORTA SALATA ALLA CREMA DI PEPERONI MORTADELLA E MOZZARELLA
-          Le masserie del duca crema di peperoni rossi  a piacere io ne ho usata 1/3 di barattolino
-          Le masserie del duca crema di pomodori secchi 2 cucchiaini
-          Una decina di Pistacchi
-          200g di mortadella
-          Una mozzarella
-          1 confezione di pasta sfoglia o brisè
-          1 rosso d’uovo

PROCEDIMENTO
Tritare la mortadella con la mozzarella e i pistacchi, nel frattempo adagiate la sfoglia in uno stampo per torte, io ho usato sempre il mio stampo da 22 cm, ora spalmare la crema di peperoni  sul fondo della sfoglia e sopra di essa la crema di pomodorini secchi, aggiungere il composto di mortadella e mozzarella pistacchi tritate sopra le creme, ripiegare sulla farcitura i bordi della sfoglia e spennellarli con il tuorlo.
Infornare dopo aver portato la temperatura a 170° per circa 30 minuti.










TORTA SALATA CREMA DI POMODORI SECCHI E CAPRINO
-          Un caprino
-          1 confezione di pasta sfoglia o brisè

PROCEDIMENTO
Adagiate la sfoglia sulla teglia da forno lasciando, ora spalmare la crema di pomodori secchi  e sopra di essa il carpino, quando il composto darà ben amalgamato richiudere la sfoglia formando uno strudel e spennellare la superficie con il tuorlo.
Infornare dopo aver portato la temperatura a 170° per circa 30 minuti


CON QUESTE RICETTE PARTECIPO AL CONTEST DI MIMMA DI PASTICCI E PASTICCINI DI MIMMA ME LO PORTO IN UFFICIO!!!!














No comments:

Post a Comment