Questo infatti è l'antipasto ideale per le feste. Elegante e allegro non può mancare nel menù e sulle tavole dei pranzi e delle cene natalizie.
Non avevo mai preparato il cocktail di gamberi, ma devo dire che è un piatto molto veloce e semplice da realizzare, vi propongo tre salse da accompagno, la prima la classica salsa rosa in una versione molto semplice e altre due ideate da me.
Le proporzioni degli ingredienti per le salse del cocktail di gamberi sono espresse in cucchiai, in modo da aumentare e diminuire facilmente le dosi a seconda delle necessità.
INGREDIENTI
Gamberi 4/5 a porzione a seconda delle dimensioni
SALSA ROSA
1 cucchiaio di maionese
1 di ketchup
SALSA ALLA SENAPE
1 cucchiaio di maionese
1/2 di senape dolce
1 cucchiaino di semi di papavero
SALSA ANETO E SESAMO
1 cucchiaio di maionese
1/2 cucchiaino di aneto secco
1 cucchiaino scarso di sesamo
1 grattata di noce moscata
PROCEDIMENTO
Sgusciare, pulire e cuocere in abbondante acqua bollente salata i gamberi, oppure se si utilizzano i gamberi surgelati seguire le istruzioni della confezione.
Una volta cotti scolarli e farli freddare.
Nel frattempo prendere 3 ciotole differenti, mischiare gli ingredienti di ogni salsa in ognuna delle ciotole, adagiare sopra i gamberi e servire.
Per presentare preparare il cocktail di gamberi versione finger food trasferire le salse in ciotole monoporzione adagiare sopra i gamberi e servire.
Buon appetito!
Approaching Christmas, this is one of my favorite times of the year and I really like thinking about party menu, today I propose a classic appetizer: shrimp cocktail.
This is the perfect appetizer for the holidays. Elegant and cheerful can't miss on the menu and on the boards of Christmas lunches and dinners.
I had never prepared the shrimp cocktail, but I must say that it is a very fast and easy to make, I propose three sauces to accompany the first classic pink sauce into a very simple version and two others created by me.
The proportions of the ingredients for the sauce of shrimp cocktail are expressed in tablespoons, so easily increase and decrease the dose as necessary.
INGREDIENTS
4/5 shrimp per portion depending on size
PINK SAUCE
1 tablespoon mayonnaise
ketchup 1
MUSTARD SAUCE
1 tablespoon mayonnaise
1/2 sweet mustard
1 teaspoon poppy seeds
DILL SAUCE AND SESAME
1 tablespoon mayonnaise
1/2 teaspoon dried dill
1 scant teaspoon of Sesame
1 grated nutmeg
PROCEEDINGS
Shell, clean and cook in plenty of boiling salted water shrimps, or if you are using frozen shrimp follow package instructions.
Once cooked, drain them and let them cool.
In the meantime take 3 different bowls, mix all salsa ingredients in each of the bowls, place over shrimp and serve.
To prepare the shrimp cocktail finger food transfer version sauces in single-portion bowls lay over shrimp and serve.
Bon appétit!
No comments:
Post a Comment