Pages

.

Basilichito e il ciambellone al cioccolato bianco e Basilichito


È una novità tutta italiana questa bevanda che vi presento stasera dell’azienda Borea&Rossi Bevande, il BASILICHITO è una bevanda analcolica ed una vera sorpresa sia negli ingredienti che nel gusto, una bevanda versatile tutta da scoprire e tutta da gustare, una bevanda che può essere assaporata da grandi e piccini che sicuramente vi farà provare un brivido di novità.

La scoperta del BASILICHITO da al palato una sensazione del tutto nuova frizzante e fresca ma allo stesso tempo evocativa di una tradizione tutta italiana, ligure in particolare, è decisamente singolare il sapore dato dall’unione del basilico e del limone.

Si avete capito bene Basilico e Limone due ingredienti principi della nostra storia culinaria, due prodotti che ci rendono famosi in tutto il mondo e averli assieme in prodotto tutto da bere mi ha davvero conquistata.

Questo mix di sapori e sensazioni nel palato ad ogni sorso mi ha lasciato sentire una nuova sfumatura una nuova nota che mi giunge sempre improvvisa sorprendendo me l’Am8 e il mio gruppo d’assaggio.

Il BASILICHITO è Bevanda Analcolica gasata con succo di Limone ed estratto di Basilico da bere
fredda (4-8°C) attenzione l’eventuale presenza di sedimenti è dovuta esclusivamente alle caratteristiche intrinseche del prodotto.

Ciò che più mi ha colpito del BASILICHITOè che è una bevanda in grado di cambiare abito in qualsiasi momento senza perdere un colpo anzi; è ottima vestita da sera ma allo stesso tempo deliziosa e simpatica in abiti tutti colorati per una festa di bambini e chic  come aperitivo ma allo stesso modo trendy per una serata in discoteca, da bere in purezza o come ingrediente di uno sfizioso cocktail vi presenterò in questa rubrica un Basilichito sempre nuovo, e mi divertirò a trovare nuovi abiti per una bevanda da gustare H24 ogni giorno.




La ricetta di oggi presenta il BASILICHITO come ingrediente che ha notevolmente arricchito un ciambellone che ho presentato al mio gruppo d’assaggio, abbinato al cioccolato bianco, dove il gusto ma soprattutto il retrogusto è stato ad ogni boccone una sorpresa continua, dal primo all’ultimo morso


INGREDIENTI
150 gr farina di semola
150 gr di farina tipo 0
3 uova intere grandi
1 bustina di lievito per dolci
100 gr di olio di semi
100 e 50 cl di Basilichito
50 gr di gocce di cioccolato bianco


PROCEDIMENTO
Versare tutti gli ingredienti tranne il Basilichito e il cioccolato bianco nella planetaria e iniziare a montare. Dopo qualche secondo iniziare a versare a pioggia 100 ml di Basilichito, in modo che venga incorporato piano e dolcemente nell’impasto, montare gli ingredienti per 10 minuti, quindi aggiungere il cioccolato bianco e gli altri 50 ml di Basilichito.
Imburrare e infarinare con la farina di semola uno stampo ciambelloni io ne ho usato uno da 24 cm di diametro e infornare a 175° per 25 minuti a forno già portato alla temperatura indicata.
Passati i 25 minuti fare la prova stecchino, servire dopo aver spolverizzato con lo zucchero a velo se lo desiderate. 


No comments:

Post a Comment