Pages

.

SWAP di NATALE 2012 e i miei biscotti speziati

Carissime amiche mie, finalmente eccomi qui a raccontarvi una bellissima esperienza che ho avuto prima di Natale grazie allo SWAP di Natale 2012,organizzato dalla mia amica Barbara del blog Un giorno senza fretta, davvero una bellissima esperienza quella che mi ha fatto conoscere seppur solo virtualmente Eyra del blog Sapori in Valigia, Eyra è una ragazza dolcissima e mi sono davvero divertita a prepararle i biscotti, ecco in verità mi sono proprio emozionata talmente emozionata che ho addirittura dimenticato di fotografare i biscotti che le ho inviato, pertanto prendo in prestito la foto dal suo blog… sperando che non ti dispiaccia mia cara Eyra J


I biscottosi biscotti di Eyra :D
Emozione a parte è stato piuttosto difficile cucinare per una ragazza una cuoca provetta che ha un blog come me e che soprattutto non conosco, la gaffe era appostata dietro ad ogni angolo, ma dopo delle rassicuranti mail da cui ho carpito alcuni dei suoi gusti ho tentato la strada delle spezie, quelle prese in erboristeria, quelle macinate al momento e quelle che mi hanno fatto sognare e soprattutto mi hanno riportato a tanti ricordi della mia infanzia e della mia adolescenza, così fra ricordi e simpatia ho fatto questi biscotti, non potete capire l’emozione poi di inviarli e soprattutto quella di ricevere il suo pacco che mi ha rivelato dopo averlo aperto dei buonissimi ed insoliti biscotti glassati a forma di cuore e di fiori, e mi sono divertita a presentarli nei miei piatti coi cuori …piatti e biscotti sembrano fatti gli uni per gli altri J J J
Davvero perfetti coi miei piatti :DDD... e che buoniiiii !



Via prima che mi emoziono di nuovo vi lascio la ricetta dei miei biscotti speziati ;)


INGREDIENTI
1 uovo
140gr di burro
70gr di zucchero
200gr di farina
20 minuti a 170°
Spezie a piacere io ho usato liquirizia cannella zenzero in polvere e semi di anice





Eyra tesoro spero non ti dispiaccia che abbia preso la tua foto
in prestito per far vedere i miei biscotti ... Grazie per la
tua dolcezza e soprattutto pazienza :***
PROCEDIMENTO
In una terrina mettere tutti gli ingredienti comprese le spezie ed iniziare ad impastare, una volta ottenuto un bello impasto metterlo a riposo in frigo per almeno una mezzora, quindi stenderlo e aiutandosi con dei cutter creare i biscotti con la forma che si preferisce. Spolverizzare i biscotti per le spezie che più preferite fra quelle utilizzate, creando forme diverse per ogni spezia utilizzata per spolverizzare la superficie dei biscotti, ad esempio sui biscotti a forma di stella ho macinato la liquirizia.

Scaldare il forno e infornare a i biscotti in forno 170° per 20 minuti. Frate freddare su una griglia in acciaio.

No comments:

Post a Comment