Pages

.

Insalata Americana di Patate e Uova

Amiche Mie, che bontà quest'insalata! Qualche tempo fa girovagando su internet alla ricerca di una ricetta di cui ora nemmeno mi ricordo più, mi sono imbattuta in quest'insalata, e subito mi ero riproposta di rifarla alla prima occasione. A noi le patate pocciono davvero tanto, ma essendo zuccherine non posso utilizzarle molto nella dieta, in realtà è proprio il caso di dire che non le posso proprio utilizzare. A volte però faccio un'eccezione e come ieri che avevo una cena da preparare per 6 persone e il mio maritino tardava con la spesa, ho aperto il frigo ho visto le uova e mi sono ricordata di avere le patate e allora l'associazione di idee è stata veloce e puntuale :))
Ebbene quest'insalata americana si è rivelata davvero ottima, soprattutto per le cene in cui avete molti amici a cena, è anche un ottimo contorno per il barbeque. Insomma è caso di dire GNAM!!

INGREDIENTI
- 1,2 di patate
- 4 uova io avevo due ed è venuta benissimo
- maionese qb io ho usato quella allo yogurt
-sale


PROCEDIMENTO
Ho sbucciato lavato e messo a cuocere con la vaporiera nel microonde le patate tagliate a cubetti. Per 15minuti a potenza 900. Ho cotto le uova facendole sode e le ho sgudciate e tagliate a cubetti wuando erano fredde. Ho aggiunto il sale e la maionese e l'ho servita fredda.... mmmm buonissima :))








No comments:

Post a Comment