Pages

.

Insalata di pesce con zucchine e pomodori

Stasera ho deciso di prepare pesce, e assieme alle patate condite (cotte al vapore.. che sono molto più buone), ho preparato quest'insalata. Anche questa ricetta è semplice ma forse più lunghina da preparare, anche se solo perchè bisogna cuocere il pesce e le zucchine :)

E' davvero una ricetta sana e ma può anche essere usata come condimeto per un'insalata di pasta, se poi sostituite le zucchine coi peperoni... allora l'insalata di pasta a mio avviso ha il successo assicurato :))
Dopo l'immagine troverete come sempre ingredienti e procedimento.


INGREDIENTI
- 1 merluzzo di quelli surgelati, sapete quelli senza testa e coda?
- 1 o 2 pomodori belli rossi
- cipolla dorata, o cipollotto fresco
- 2 zucchine piccole
- olio evo, sale, pepe, erbe di Provenza e se volete aceto di mele o di vino bianco

PROCEDIMENTO
Lessate il pesce ancora congelato, quindi spellatelo e privatelo delle lische... ma attenzione Amiche Mie, state attente a non scottarvi ;) Ora lavate il pomodoro e tagliatelo a cubetti, e la cipolla a fettine sottili, la quantità della cipolla dipende dal vostro gusto personale, aggiustate di sale e pepe e aggiungete l'olio, io ne ho messo davvero poco, e le erbe di Provenza. Preparata così l'insalata può essere tranquillamente mangiata, ma se volete renderla speciale cuocete 2 zucchine piccole e tagliatele a mezza luna e cuocetele al vapore. Io per cuocere le mie verdurine al apore uso sempre la vaporiera per il microonde, il gusto delle verdure è più intenso in questo modo.
Una volta cotte le zucchine aggiungere all'insalata di pesce, servite fredda........ e buon appetito :))






No comments:

Post a Comment