Pages

.

Decorazioni di San Valentino in Ghiaccia Reale e i premi dello Spezial Chrismast Contest


Finalmente sono arrivati i premi, e finalmente riesco a presentarli!!

Arrivano dall’America e sono Wilton…. Sono delle Punte per Sac a Poche, chiamatele punte beccucci come volete, usatele come desiderate per dolci salato e decorazioni come in questo caso ho fatto io!

Spero tanto che alle vincitrici piacciano questi tanto sospirati premi, lo scorso novembre ho frequentato un corso di cake design, il tema era la decorazione di biscotti, con pasta di zucchero e ghiaccia reale, in effetti ero andata a seguire un corso per perfezionarmi ed entrare nei segreti della pasta di zucchero, ma a conti fatti è scoppiato l’amore quello vero fra me e Ghiaccia (Glassa) Reale.

Queste decorazioni così fragili e delicate da proteggere con amore e coccolare con tenerezza, mi piace moltissimo realizzarli e dopo tanto pensare e dopo tanto penare finalmente i premi sono stati scelti, sono le bocchette per le Sac a Poche sono bocchette che in Italia non ho trovato, fanno parte della collezione Wilton e come ho già detto arrivano direttamente dall’America, ovviamente le ho anch’io e ovviamente le ho volute provare e quello che vedete in foto è il risultato delle mie prove sperimentali… vi lascio anche la ricetta che ho utilizzato… BUON SAN VALENTINO a tutti questa è un festa a me molto cara soprattutto da quando ho vissuto a Terni, la città di cui San Valentino è Santo Patrono.






La ricetta della Ghiaccia Reale ;)


INGREDIENTI
2 albumi
420 g di zucchero a velo
4 cucchiai di succo di limone

PROCEDIMENTO
Versare nel cestello della Planetaria gli albumi il succo di limone e lo zucchero a velo setacciato per evitare i grumi, accenderla e piano piano portarla a massima velocita, montare fino a quando non si formeranno i “picchi” che altro non sono che ciuffi sodi quando si tocca la glassa, non montare in modo eccessivo altrimenti si formeranno delle bolle d’aria che potrebbero creare problemi quando si usa la glassa.

Dopo averla preparata coprirla con una pellicola trasparente altrimenti si secca, fare le decorazione desiderate dopo aver versato la ghiaccia in una sac a poche meglio se usa e getta.
Una volta fatte le decorazioni lasciare asciugare all’aria, le decorazioni si mantengono a lungo ;)

Io ho disegnato dei cuori su carta da forno l’ho girata in modo tale che la glassa non entra in contatto con la grafite della matita ed ho iniziato a decorare.
Ho cambiato le punte per movimentare i decori per non realizzare i cuori tutti allo stesso modo.
BUON DIVERTIMENTO ;) ………….. mi raccomando fatele qualche giorno prima dell’utilizzo in modo che si asciughino bene!











No comments:

Post a Comment