Pages

.

Filetti di cernia in crosta di zucchine e pomodorini pachino

Qualche giorno fa vado al supermercato e trovo le zucchine verde chiaro, ma la loro particolarità è la grandezza, quella che ho comprato io era quasi 1 kg… io non le conoscevo, e potevo lasciarle lì? NO e così una è entrata prima nel mio carrello poi nella mia cucina.
Per questa ricetta che ci ha colpito parecchio, ho usato un terzo di questa zucchina … e amiche per chi non la conosce è davvero buona e dolce, col pesce fanno un matrimonio perfetto, il piatto risulta delicato e molto leggero J



INGREDIENTI PER DUE PERSONE
2 filetti di cernia circa 450gr
1/3 di zucchina lunga
10 pomodorini pachino
Sale io ne ho utilizzato affumicato al legno di faggio qb
Olio evo 2 cucchiai
Scalogno, Erba Cipollina, Salvia, Grani del Paradiso Cannamela qb



PROCEDIMENTO
Versare in una padella larga e antiaderente l’olio stando attenti a coprire tutta la superficie del fondo della padella, questa è un’operazione da fare a fuoco spento.

Adagiare sul fondo i filetti di cernia e accendere il fuoco a fuoco dolce, cospargere la superficie dei filetti di scalogno salvia, e Grani del Paradiso e sale.

Lavare e mondare la zucchina e con l’aiuto di una mandolina tagliarla in fettine sottili direttamente sui filetti, ora lavare e tagliare in due i pomodorini e posizionarli sul lato del taglio intorno al bordo della padella, cospargere di erba cipollina, una grattata di Grani del Paradiso e aggiustate di sale.

Ora alzate il fuoco fino a raggiungere un fuoco medio e coprire con un coperchio, in questo modo si formerà un sughetto con il quale irrorare la zucchine.

Quando i pomodorini saranno quasi cotti spostateli sopra le zucchine e continuare ad irrorare le zucchine col sughetto.

Cuocere per circa 20/25 minuti, devono cuocere sia il pesce che le zucchine, ma non fate ridurre troppo il sugo altrimenti il piatto risulterà troppo secco.

Servire caldo................. Buon appetito J












No comments:

Post a Comment