Ricordate un esempio di scena in cui Sally dimostra di essere ad alto mantenimento? Nooo? Ma dai su, è semplice! Forse sarà la seconda o terza scena del film, quando assieme ad Harry entra nel ristorante per mangiare, durante il viaggio da Chigago a New York, e lei ordina la torta di mele, bè quello si che è un ordine! Mi fa sempre rimanere a bocca aperta ogni volta che vedo quella scena, la cameriera ha tante di quelle varianti mentre lei ordina questa torta, che oggettivamente ogni volta penso che le scoppi a ridere in faccia prendendola per folle, e invece NO, le porta la torta secondo i suoi desideri, fantastica! IO adoro la torta di mele, ed è proprio a questo proposito che vi voglio lasciare la ricetta che da anni faccio, con grande soddisfazione mia e dei miei amici e parenti, di seguito troverete la ricetta, credetemi vi piacerà è buona e soprattutto LEGGERA!!!
INGREDIENTI:
- 1 uovo e un tuorlo
- zucchero 5 cucchiai
- un pizzico di sale
- 1 limone
- farina bianca g 300
- lievito vanigliato I bustina
- latte mezzo bicchiere, io molto speso lo sostituisco con del succo di mela
- mele renette kg 1 ... uso quelle che trovo.
Per coprire: spolverizzare 1 della cannella in polvere sopra le mele mescolate con assieme a 2 cucchiai di rum, io la cannella la metto anche nell'impasto, per la teglia burro e farina o pantrito.
PROCEDIEMENTO:
Montate l'uovo intero, il tuorlo, lo zucchero, il sale e la scorza grattugiata der limone, finchè non avrete ottenuto un impasto morbido e spumoso. Aggiungete la farina, il lievito, il latte e amalgamate il tutto, così da ottenere un impasto ben montato, che verserete in una teglia imburrata e cosparsa di farina o pantrito, possibilmente provvista di fondo staccabile, avente il diametro di circa cm 22. Sbucciate le mele, eliminate il torsolo e affettatele disponendole a strati sull'impasto. Cospargete di cannella, quindi infornate a 160'C per 30 minuti, alzando poi per altri 10 minuti la temperaturaa l75 "C. Aprite parzialmente il forno ormai spento,e lasciateri posare la torta per 10 minuti prima di estrara... servirla tiepida, se volete sorprendere i vostri amici, ggiungete una palla di gelato alla crema o vaniglia accanto alla torta calda e .......... GNAM
No comments:
Post a Comment