Pages

.

Julie and Julia e la nascita del blog Le amiche di Dona

Vi è mai capitato di vedere un film che vi abbia colpito talmente tanto da desiderare di portare un po' di quella magia nella vostra vita?
A me si, spesso, ma un film in particolare mi ha fatto venire una gran voglia di fare una cosa in particolare, e alla fine l'ho fatta.

Ricordo ancora quella sera, in cui rientrando dal viaggio di nozze, io e mio marito facevamo il viaggio in business class (ovvio grazie alle miglia accumulate nel corso di tanti, ma proprio tanti anni), sentii l'assistente di volo annunciare alla classe turistica l'imminente trasmissione del film Julie and Julia; voi non ci crederete per un momento sono stata invidiosa delle persone in turistica che potevano vederlo, capirete Meryl Streep è la mia attrice preferita in assoluto a parimetrito con Julia Roberts, ma non pensiate che sono un pazza la business class è  meravigliosa, con tutti quei film che puoi vedere a tua scelta, con il cibo che è decisamente buono assieme al vino, ma soprattutto con le poltrone, che si possono reclinare talmente tanto da diventare quasi un letto, eppure vedere quel film in quel momento ricordo mi sarebbe proprio piaciuto, ma sto decisamente divagando ed è meglio tornare al tema del post...
Come dicevo questo film mi ha attirato immediatamente, ma per un motivo o per un altro non siamo riusciti ad andare a vederlo al cinema, sono riuscita a vederlo tempo dopo in DVD, ed è stato incredibile frizzante, dolce, commovente, divertente, ma soprattutto mi ha decisamente colpito l'idea del Blog, io e Julie Powel (interpretata da Amy Adams) abbiamo davvero molto in comune, ci piace cuciare ed entrambe amiamo scrivere... e come Julie quando nel settembre scorso siamo stati a Washington D.C. al Museo Nazionale di Storia Americana della Smithsonian Institution ho visto la cucina di Julia Child, dire che le ho fatto un servizio fotografico è dir poco, sono stata in contemplazione di quella cucina credo per oltre 30 minuti, penso di aver fotografato ogni più piccolo particolare di quella cucina, è stata davvero una bella esperienza.
Come dicevo, l'idea del blog mi ha talmente colpita che mi è venuta voglia di crearne uno mio, ma solo dopo molto tempo ho sedimentare l'idea ed ho deciso di fare il grande passo, spero davvero che vorrete farlo vivere insieme a me, e inoltre spero poter leggere al più presto qualche commento da parte vostra Amiche Mie.


Bene vi lascio con la foto della copertina di questo film per tutti e se non l'avete ancora visto ve lo consiglio davvero per passare un po' di tempo in totale relax... e perchè no anche per prendere qualche idea per cucinare :-)








No comments:

Post a Comment