Pages

.

I Cupcake ............ eccoli :-)

Ecco la ricetta dei Cupcake, le decorazioni sono fatte in la pasta di gomma l'ho acquistata già fatta (è un barattolo con la pasta in polvere da impastare con dell'acqua), l'ho presa già fatta per capire bene la consistenza della pasta finita come deve essere. ho usato dei colori in polvere da utilizzare o allo stato polveroso (polevere perlescente) allo allungata con acqua (tipo acquarelli); inoltre ho usato dei colori in gel da mischiare alla pasta vera e propria. C'è da dire che la pasta di gomma risulta meno dolce rispetto alla ricetta per la PdZ che ho usato generalmente ;-)
Invece questa è la ricetta dei dolcetti presa dalla rivista CUPCAKE num3:

INGREDIENTI
3 uova,
90gr di zucchero,
essenza di vaniglia o mezza bustina di vaniglina,
45gr di farina con lievito,
30gr di fecola di mais,
1/2 cucchiaino di bicardonato

PROCEDIMENTO
- Mettere i tuorli lo zucchero e l'essenza di vaniglina  in una scodella e sbattere fino ad ottenere un composto spugnoso.
- Aggiungere gli albumi montati a neve.
- setacciare sull'impasto la farina con la fecola e il lievito, mescolare dal basso verso lalto con una spatola di gomma.
- Versare l'impasto in tasca usa e getta.
- riempire i 3/4 di 12 pirottini, cuocecre in forno a 180° per 10-15 minuti e lasciar raffreddare.

Quando sono freddi decorarli ................. e poi viene il momento più atteso GNAMMM :-D








No comments:

Post a Comment