Pages

.

Insalata di zucchine e wurstel

Ci sono delle giornate in cui si ha voglia di mangiare qualcosa di buono e di nuovo, ma nello stesso tempo non si vuole mangiare una cosa troppo calorica; si ha desiderio di qualcosa di molto leggero così da non dare grandi scossoni alla dieta e che non faccia fare uscire un urlo disperato alla bilancia quando ci si sale sopra. Già perchè quando penso o invento ricetta, mentalmente scarto gli ingredienti o le grandi quantità, che mi rendono davvero difficile gustare la pietanza poichè già penso agli effetti collaterali come per esempio i carboidrati, perchè dire carboidrati vuol dire carboidrati= zuccheri, zuccheri=calorie calorie=aumento di peso e noi non vogliamo questo, concordate? Ovviamente i carboidrati non vanno eliminati totalmente dalla propria dieta giacchè, se mangiati nelle giuste dosi e con i giusti modi, essi sono indici di grande energia, e fanno venire anche molto buon umore, il chè non è mai da sottovalutare; l'importante è mangiare tutto con moderazione e stando attenti sempre alle quantità ... ok! Il predicozzo per oggi è finito state tranquille :-).
Prima della mia divagazione vi dicevo che, ci sono giornate in cui si ha voglia di qualcosa di nuovo e di buono... bè questa per me è una di quelle giornate, e così quando stavo accingendomi alla preparazione del mio pranzo ho aperto il frigo, ed ho lasciato correre la mia fantasia, facendo associazioni e dissociazioni mentali, ed è così che è nata questa squisita insalata di zucchine e wurstel, e sapete? L'ho trovata deliziosa, la rifarò sicuramente per mio marito e i nostri amici!!

Gli ingredienti che vi darò sono per 1 persona. ma se volete farla per più persone basta aumentare gli ingredienti, l'importante a mio avviso è non coprire i sapori esagerando con le quantità, di norma chi ha una buona sensibilità in cucina riesce ad equilibrare il tutto con l'intuito. Chi invece si sta avvicinando alla cucina gli consiglio solo di seguire il proprio intuito e le proprie preferenze.
Amiche Mie, la cosa che mi ha divertito di più in questa cosa è sicuramente stata, mentre tagliavo gli ingredienti, fantasticare sulle varianti di ques'insalatina, vi lascio tutto qui di seguito.



INGREDIENTI:

  1. 1 zucchina cotta al vapore e tagliata rondelle fini.
  2. 1 wurstel anch'esso tagliato a rondelle, questo si può sostituire anche con dei cubetti di prosciutto cotto.
  3. 1 un pomodoro rosso piccolo ramo o secondo i gusti insalataro piccolo tagliato a dadini.
  4. cipolla a piacere tagliata finissima, o volendo utilizzare cipolline sott'aceto.

Condire il tutto con sale, pepe e erbe di provenza a piacere aggiungete un goccio d'olio evo POCO mi raccomando ricordate sempre: usare troppo olio oltre che far male copre i sapori. .
Ora siete pronte per sedervi a tavola..... e gnam!






No comments:

Post a Comment