Pages

.

Biscotti cocco e cioccolato leggeri all'olio

Ciao Amiche Mie!!
oggi vi presento una ricettina che ho ideato modificando una ricetta che avevo. Volevo fare dei biscotti da presentare stasera nella riunione condominiale che terremo a casa mia, ma non avevo le uova e nemmeno il burro, e non avevo voglia di uscire col caldo per andare a comprarli :-p ... mi sono detta prova a modificare la ricetta della frolla che uso di solito per i biscotti e li faccio, al massimo chiedo al mio maritino di andare  comprare del gelato e allora eccovi la ricettina veloce veloce e facile facile :))
.... i biscotti sono davvero deliziosi, provateli e fatemi sapere!! ;)





INGREDIENTI
100 g di zucchero semolato
400 g di farina 00
100 g di farina di cocco (il cocco a  scaglie)
80 g di olio di semi
1/2 tazza di latte
3/4 di bustina di lievito per dolci
Gocce di cioccolato fondente quante ne raccoglie l'impasto
Zucchero a velo

PROCEDIMENTO
In una ciotola mettete tutti gli ingredienti e impastate fino ad avere un  impasto compatto, rovesciatelo sul piano di lavoro e lavoratelo fino a renderlo omogeneo. Fate delle palline leggermente e posizionateli distanziati in una teglia ricoperta di carta da forno. Infornate a forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti. Passati i 15 minuti sfornate i biscotti, a me sono venute 2 teglie di palline e spolverizzatele di zucchero a velo, servire fredde e......... GNAM!! :))







No comments:

Post a Comment