Pages

.

I biscotti golosi con noci ed uvetta

Care Amiche Mie, l'altro giorno ero in compagnia di una bambina a me molto speciale e me  molto cara e mi ha chiesto di fare dei biscotti... i biscotti che abbiamo fatti sono stati definiti da lei stessa i biscotti golosi, e ve li voglio presentare, sono dei biscotti con noci e uvetta, ma possono benissimo essere impreziositi sia di gusto che di aspetto con ciò che più si preferisce.
E ora foto, ingredienti, procedimento e .... GNAM!! Sono davvero golosi questi biscotti ;))



Ingredienti
- 500gr di farina 00
- 150gr di zucchero
-  2 uova intere
- 100gr di latte
-  Una bustina di lievito per dolci
-  100gr di olio di semi (io ho usato quello di girasoli)
-  100gr di noci
- 100/150gr di uvetta a seconda di quanto li si vuole dolci

Procedimento
mettere in una terrina la farina, lo zucchero, l'olio, le uova intere, il lievito e il latte e mescolare il tutto fino ad ottenere un impasto morbido che va poi fatto riposare per 15 minuti. Quindi lavorare bene la pasta e aggiungere le noci spezzettate e l'uvetta. Stendere l'impasto ottenuto con il mattarello fino a raggiungere lo spessore di circa 1cm e dare la forma che più si desidera oppure aiutatevi con cutter o formine per dolci che preferite io ho usato i cuori su richiesta della bimba :))
A questo punto foderare di carta da forno le teglie e informare a 160° per 15 minuti.
Lasciare riposare per 3/4 minuti in forno dopo averlo spento, sfornare servire freddi e...... GNAM!!





No comments:

Post a Comment