Questi frollini sono perfetti per chi non può mangiare le uova, adatti per la colazione, la merenda o da accompagnarli col caffè dopo una cena fra amici, ma anche semplicemente come coccola.
Era un giorno in cui stavo cucinando per una cena molto importante e sono nati questi biscotti poichè una persona non poteva mangiare le uova a causa di un'intolleranza.
INGREDIENTI
150 gr di farina 00
50 gr di farina di cocco
90 gr di yogurt greco io ho usato quello zero grassi
75 gr di burro Cascina Fontanacervo
70 gr di zucchero
Liquerizia pura spezzata per decorare facoltativa
PROCEDIMENTO
Far sciogliere il burro a temperatura ambiente, quindi in una terrina versare tutti gli ingredienti (tranne la liquerizia) e mescolarli insieme fino ad ottenere una palla, ricopritela di pellicola trasparente da cucina e fatela riposare in frigo per 30/40 minuti. Quindi stenderla su una spianatoia e stendetela fino ad ottenere uno spessore di circa 4 mm.
Tagliateli come capita in fondo stiamo facendo dei maltagliati ;)
Se vi piace la liquerizia ponete un pezzettino in centro ad ogni biscotto.
Se volete potete utilizzare anche degli stampini per bordo bicchiere.
Trasferite i biscotti su una placca da forno ricoperta da carta forno o da un tappetino in silicone e cuocere in forno preriscaldato a 170° per 20 minuti
Una volta sfornati i biscotti farli raffreddare su una grata di acciaio e riporli in una scatola di latta si mantengono per moltissimi giorni.
No comments:
Post a Comment