Roner - Produce grappe, distillati di frutta e liquori di pregio. Presenta profilo e storia aziendale, catalogo prodotti ed accessori, riconoscimenti.
Cito dal loro sito: "Era il 1946 quando Gottfried Roner iniziò a distillare, posizionando un primo alambicco nella casa di famiglia.
La distillazione è un arte antichissima che affonda le sue radici nella tradizione magica dell'alchimia, e che nell'arco alpino fa parte della tradizione contadina.Dopo i primi successi ottenuti con la produzione delle grappe, Gottfried appassionato della sua terra e dei suoi frutti decise di arricchire la sua produzione: macerando, come da tradizione, nella grappa radici e bacche dei boschi circostanti, ottenne i liquori alla genziana, al ginepro e al mirtillo, che ancora oggi sono tra i fiori all'occhiello delle Distillerie Roner.
Con l'acquisto di un secondo alambicco, il fondatore diversificò ancora la produzione, iniziando a distillare la frutta, come tipicamente si usa nella Mitteleuropa.
L'ottima qualità delle mele e delle pere ed il naturale talento di Gottfried, posero le premesse per l'attuale leadership delle Distillerie Roner nel settore delle acquaviti di frutta....."
- Cuori "sformati" : antipasti di pasta fillo con ripieno di crema alla Finocchiona Sbriciolona, lamponi e Geist di lamponi
- Tre varianti di Biscotti alla confettura di frutti di Bosco e Lavanda
- Delizie di mele renette e cioccolato fondente – senza glutine latte burro uova e senza zuccheri aggiunti
- Un Cocktail per Caso…. Le PePe’ .... e il Progetto GUSTO
- TORTA AL CIOCCOLATO FONDENTE E CREMA BABBI AL CAFFÈ CON GANACHE DI CIOCCOLATO BIANCO AROMATIZZATA ALLO ZAFFERANO
- Plum cake di farro
- Cheesecake senza COTTURA originale, plum cake di farro per base, crema di tomino rotolo e confettura di fragole fatta da me
- Crostata di lamponi e cocco con pasta frolla e crema di riso, decorata con panna e confettura e ai frutti di bosco
- Ciambelline al vino) ..... mmm no al liquore al Lampone e Limone di Roner il Pink Berry
Cheese di Bra 2013 - 20/23 settembre
No comments:
Post a Comment