Pages

.

Premi tutti per me .......... GRAZIE!!

Premi premi premi premi tutti per me!!
Innanzitutto non smetterò mai di ringraziare voi tutti che mi seguite, chi mi legge e chi mi sostiene con affetto e dedizione, inutile dire che un blog senza lettori non ha ragione d’esistere, superfluo pensare che una creatura del genere possa vivere e rilucere da sé senza impegno e costanza, per tanto vi ringrazierò sempre ogni volta che ne avrò l’occasione e non mi stancherò mai di farlo.


Il mio blog è nato il 31 luglio 2012 e nonostante il periodo estivo ha raggiunto risultati insperati per me, probabilmente sembra una frase di circostanza…. risultati insperati per me……. chissà quante volte l’avrete letta, ma io sono convinta che ognuna di quelle persone che hanno scritto questa frase la pensano e ci credono con tantissima forza e gratitudine, esattamente come succede a me.


Il mondo della blogsfera, e il modo in generale della rete, è innanzitutto meraviglioso, perché consente di conoscere moltissime persone, e in più fa scoprire in chi decide di creare e gestire un diario online capacità che nemmeno sospettava, questo almeno è quello che accade a me ogni giorno dal 31/07/2012.
Probabilmente da sempre, da quando ero adolescente e iniziavo timidamente a fare le prime torte di mele o i primi tiramisù con gare di bontà annesse, che mi sento dire che cucino bene, dapprincipio pensavo alla bontà d’animo di parenti ed amici, ma poi andando avanti con l’età e soprattutto offrendo ricette sempre nuove, iniziavo a credere davvero di saper cucinare… che poi dire di saper cucinare è una parola davvero grande e forse anche un po’ presuntuosa, quindi forse è meglio dire che le pietanze proposte ai miei commensali erano sempre molto apprezzate.

Tutt’ora a freddo se non fosse per l’apprezzamento di parenti ed amici avrei dei dubbi, ma poi quando entro in cucina o in un supermercato oppure inizio ad immaginare una ricetta che si rivela buona e ben equilibrata mi rendo conto che l’arte del saper cucinare altro non è che percezione che è vero ha una scienza alle spalle, ma che si può anche portare avanti per passione da autodidatta e far uscire fuori pietanze che stuzzicano la fantasia e il gusto di chi le assapora.

Io devo dire che cucinare per chi si ama sicuramente da una marcia in più, ma che quando si raggiungono determinati standard le aspettative di chi ci sta accanto si fanno sempre più caratterizzate da una crescente esigenza di essere stupiti, pertanto questo blog, e il vostro sempre crescendo apprezzamento mi spinge ancora e ancora a sperimentare e a scoprire qualcosa di me che probabilmente è sempre stato in un limbo, ma che lentamente sta uscendo fuori con prepotenza e fantasia come per magia.

La stima delle Mie Amiche blogger mi colpisce sempre molto e mi emoziono sempre riempiendomi d’orgoglio ogni volta che mi viene assegnato un premio, in nemmeno solo tre mesi ho già ottenuto 3 premi, di cui 2 mi sono stati assegnati per ben 3 volte ciascuno… questa è una grande dimostrazione di stima e apprezzamento da parte di uomini e donne che come me dedicano tempo e fatica a queste creature virtuali che coltiviamo tutti con grande passione fierezza e dedizione, io a loro come a voi non posso che dire e ridire grazie, grazie di cuore vi abbraccio tutti!!


PREMIO SIMPLICITY



La Mia Amica Brownasi del blog amici allergici lo sapevate che..... mi ha assegnato il Premio Simplicity, mi ha davvero fatto molto piacere anche perché trovo che col suo blog stia facendo un lavoro davvero utile oltre che a dare succulente ricette;
Fa sempre piacere ricevere un premio, eppure quando leggo il nome di questo blog fra i premiati il mio cuore inizia a fare dei bei balzelli e io mi ritrovo a gongolare con grande gioia :DDD

Le regole sono:

1         Rispondere alla domanda "Che cos'è la semplicità"

Precedentemente ho scritto questo:

                È molto difficile dover definire la semplicità, per me è più semplice farlo attraverso la descrizione di una serata tipo della mia famiglia: seduti sul divano io mio marito e i nostri cani, tutti sotto un piumino o una copertina a vedere un film e a mangiare frutta.

E attraverso una vacanza: passeggiare in silenzio in montagna ammirandone l’immensità e il potere rasserenante sull’animo.

La semplicità è per me vivere con la mia famiglia divertendoci con cose non esagerate e appunto semplici.
E passare del tempo con la mia bimba speciale.

3         Dedicare un'immagine a chi ci ha donato il premio

 

Una delle ultime rose del mio giardino, l'ho fotografata da me

 

 


3 Donare il premio a 12 blogger
Ovvio riconfermo tutte i blog che ho premiato precedentemente e lo estendo a tutti i blog che vengono costantemente aggiornati con passione e gioiosa dedizione da tutte le persone che hanno deciso di iniziare l’avventura della blogsfera.


PREMIO BLOG AFFIDABILE



Questo premio mi fa davvero molto piacere, ogni volta che lo vedevo assegnato pensavo mi piacerebbe che il mio giovane blog venisse visto da altri come un luogo affidabile… devo ringraziare per questo premio e lo faccio con tutto il cuore le Mie Amiche Dory_Mary del blog LA BUFFETTA il blog di ricette fotografate passo passo... loro sono state fra le prime persone a sostenermi e darmi la spinta per andare avanti in questo mondo totalmente nuovo per me, in punta di piedi mi hanno accordato la loro stima e simpatia e mi hanno involontariamente aiutato a credere che il mio lavoro con questo blog fosse un buon lavoro.

Ora andiamo alle regole del premio:
Le regole premiate con questo riconoscimento sono:
1) E' aggiornato regolarmente.
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive.
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori.
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali.
5) Non è infarcito di troppa pubblicità.
Adesso il premiato deve procedere come segue:

A) Scrivi un post sul tuo blog ringraziando il sito che ti ha nominata con il link ed inserisci dove preferisci sul tuo blog, il distintivo de " Il Blog Affidabile" che trovi in questa pagina. http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile
Inoltre spiega brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog.

L’idea nasce da quando ho visto nel 2009 il film Julia & Julie, che è stato fonte di grande ispirazione per molte delle Amiche blogger,ma l'ho realizzata solo grazie ad un tamponamento che ho avuto in luglio… costretta a casa ferma ed immobile dovevo passare il tempo in qualche modo mi sono decisa e così è nato Le amiche di Dona.
Ma forse dovrei fare un passo indietro quando da adolescente vedendo il film Affari di cuore la mia adorata attrice Meryl Streep interpretava il ruolo di una giornalista gastronomica e provava delle ricette che proponeva nella sua rubrica, ogni volta che vedevo il film pensavo…….. che bello sarebbe poter scrivere di ricette, ricette ideate da me…. per anni quest’idea è rimasta al buio nella mia memoria, finché già avevo aperto il blog un giorno mentre cucinavo mi è tornata alla mente, certo non scrivo per una testata giornalistica, ma in fin dei conti il mio sogno nato da adolescente lo sto realizzando!!



B) nello stesso post segnalare altri 5 blog a tuo giudizio meritevoli di menzione.
Ricordati di far precedere l'elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne:
"Dichiaro che i blog da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile
Ecco i blog che ho deciso di premiare:

Spero non me ne vogliano gli altri blog avrei voluto premiarli tutti!!!

No comments:

Post a Comment