Pages

.

Progetto Gusto

Carissime Amiche e Carissimi Amici,
è davvero con tanto piacere e tanto orgoglio che vi annuncio il lancio del mio Progetto GUSTO, un progetto che nasce dall'esigenza di assaporare sapori davvero gustosi e prodotti di alta qualità.
Questo bellissimo progetto è in realtà un viaggio enogastronomico nella nostra Italia e non solo. Se ci fermiamo a pensare quante esperienze culinarie di altissimo livello possiamo fare semplicemente facendo delle gite o dei fine settimana o dei viaggio veri e propri, possiamo capire quanto sia ricca la produzione e soprattutto quanto sia di alto livello.
Sicuramente vi sarà capitato come è capitato a me di rimanere affascinati al pensiero di quanti e quali cibi possiamo annoverare nella tradizione culinaria, ma ancora più grande è la varietà di utilizzo che possiamo trovare in questo nostro paese, difatti ogni singolo cibo può avere miriadi di declinazioni nel nostro paese.  E quindi ho pensato perché non portare nelle nostre case quella ricchezza di sapori che incontriamo nei ristoranti o nelle taverne che scopriamo nei nostri viaggi? Perché non avere una cucina casalinga al livello di un ristorante con grandi ed affermati chef grazie a prodotti che fanno parte della nostra tradizione più nobile? È da tempo che ho iniziato un lavoro di conoscenza dei prodotti del nostro territorio, la qualità fa si che ogni piatto assuma connotati davvero notevoli  e iniziare a pensare a questo progetto è stato un passo totalmente naturale.
Ho individuato e contattato le aziende che sono il fiore all'occhiello della nostra Italia nel nostro paese e nel mondo, aziende che sono il nostro orgoglio nell'ambito del gusto e della qualità, e sono rimasta stupefatta dall'accoglienza e dalla disponibilità che queste persone, prima che produttori, hanno avuto nei miei confronti; sono rimasta affascinata da ognuno di loro nel sentirli parlare con fierezza passione ed affetto del loro lavoro, ho potuto fare io per prima un viaggio interessantissimo in ognuna di queste realtà  e credetemi  questi sentimenti si possono ritrovare fra gli ingredienti dei loro prodotti.
Ciò che ho preparato per voi assieme a persone davvero speciali sono delle rubriche in cui vi presenterò dei piatti preparati con determinati prodotti, ricette studiate per gustare a pieno ogni singolo alimento. Spero che vi piaccia il Progetto GUSTO e che imparerete a conoscere e ad amare sotto un altro punto di vista la nostra produzione come la sto conoscendo io, una produzione seria, attenta, professionale e decisamente molto GUSTOSA.

Buon divertimento e soprattutto buon viaggio e buon appetito!!


Le Aziende che fanno parte di questo progetto:

Tradizioni Padane
Compagnia del Montale
Antica Macelleria Falorni

No comments:

Post a Comment