Pages

.

Biscotti della Fortuna con Christmast Tea


Amiche mie che mi seguite con tantissimo affetto lo so sono in grandissimo difetto con tutte voi perché vi sto trascurando moltissimo e non vi vengo a trovare regolarmente nelle vostre case virtuale, si lo so sono ancora in difetto con voi perché non riesco a rispondere a tutti i vostri commenti e di questo mi dispiace moltissimo… e so anche che devo fare moltissime pubblicazioni di ricette in questo periodo e non riesco a pubblicare quanto vorrei, i motivazioni ce ne sono un’infinità dal personale alla logistica, sappiate però che il mio pensiero va a voi ogni giorno e praticamente ogni ora…






Ieri vedo una ricetta sul blog della mia amica Valentina Una Fetta di paradiso, la ricetta è semplice veloce e decisamente gustosissima ecco la mia ricetta modificata provare un gusto che da qualche giorno mi solleticava la gola.

La ricetta di Valentina :
Ingredienti: 
400 gr farina 00
400 gr zucchero semolato
5 uova
3 cucchiai olio extra vergine di oliva
1 cucchiaio vino bianco
Scorza di 1 limone biologico
q.b. granella di zucchero colorato



La mia ricetta per il procedimento ho seguito pedissequamente le sue azzeccatissime indicazioni

INGREDIENTI
4 uova (tante ne avevo in casa)
320 gr di farina
165 gr di zucchero
2 cucchiai e ½ di olio evo
1 cucchiaio di vino bianco EST EST EST
1 cucchiaino di Christmast Tea di Dammann Frères




PROCEDIMENTO:
 Unire le uova intere con lo zucchero in un recipiente.
Mescolare senza montare.
Aggiungere la farina, l’olio, il vino e la scorza.
Amalgamare tutto,
poi con l’aiuto di due cucchiaini (io ho usato 2 cucchiai) fare dei mucchietti sulla
teglia, distanziati e cosparsi di zucchero semolato e granella di zucchero colorato (io non ho usato la granella di zucchero colorato) ed infornare a 180° per 20 minuti. Appena il bordo si colora sfornare e con una spatola staccare dalla teglia e far freddare su una griglia.





No comments:

Post a Comment